¡Hola Chili con Carne!
Sei cresciuto con il peperoncino nel tuo pasto settimanale?
Sicuramente lo sono e non sono mai stato un grande fan del piatto fino a quando non l'ho provato con peperoncini secchi come base. L'uso di peperoncini essiccati gli conferisce un ottimo sapore e probabilmente farà girare di nuovo questo classico piatto Tex-Mex per te.
Come fare il chili con carne
Ho una miscela dilatitudinimiGuajillosper questo lotto:
Ma c'è un margine di manovra nei peperoncini, quindi non preoccuparti di trovare la combinazione esatta che ho usato. Ad esempio, usavo i peperoni del New Mexico invece dei guajillos e ottenevo comunque ottimi risultati.
Ho anche aggiunto un chipotle in adobo per calore e fumo extra, ma puoi considerarlo facoltativo.Lavorare con Chipotle in Adobe.
Di solito inizio rimuovendo il gambo dai peperoni secchi e rimuovendo i semi, ma eliminare tutti i semi non è fondamentale, quindi non preoccuparti.
Quindi di solito arrostisco velocemente questi pezzi di peperoncino nel forno (400F) per 1-2 minuti per svegliarli.
Coprire i pezzi di peperoncino arrostiti con acqua di rubinetto calda e lasciare in infusionericostituireper 20-30 minuti o fino a quando necessario. Puoi usare una piccola ciotola o un piatto per tenerli sommersi mentre nuotano verso la superficie.
Ho anche l'abitudine di arrostire i pomodori per questa ricetta, quindi tendo a far scoppiare 3-4 roma nel forno prima di lavorare con la carne.
C'è da cucinare a lungo, quindi arrostire completamente i pomodori non è fondamentale; Di solito li butto nel forno e li metto via quando ne ho bisogno.
Per la carne uso 2 libbre. di manioca tostata.I migliori tagli di carne per lo spezzatino.
Tagliare a pezzi di 1-1,5 cm e salare bene.
Preriscalda una pentola o un forno olandese a fuoco medio-alto e aggiungi un filo d'olio.
Quindi rosolare bene la carne su tutti i lati.
io di solitoQuesto forno olandese da 5 quarti Lodgee la prescrizione scritta è compilata solo a metà. È cibo sufficiente per 4-5 persone, ma puoi raddoppiare la ricetta per gruppi più grandi e si adatta comunque a una pentola di queste dimensioni.
Una volta che la carne è rosolata, puoi riservare i pezzi.
Nella stessa padella, aggiungere un altro filo d'olio d'oliva e soffriggere una cipolla tritata finemente a fuoco medio-alto fino a quando non si ammorbidisce e inizia a dorare.
Quindi aggiungeremo 4 spicchi d'aglio tritati e soffriggere brevemente.
Metti metà del composto di cipolla e aglio in un frullatore, dove diventerà parte della purea di peperoni.
Abbiamo anche aggiunto al frullatore uno dei pomodori arrostiti insieme ai peperoncini scolati e un singolo chipotle adobado (facoltativo).
Se è la prima volta che ricostituisci i peperoni secchi, prova il liquido per ammollo!
Se ti piace il sapore, puoi mescolare la purea di pepe con una sola tazza. Se il sapore vi risulta troppo amaro usate il brodo per unire i peperoni.
Di solito ha un sapore amaro per me, quindi ho aggiunto una sola tazza di brodo al frullatore e l'ho frullato.
Quindi aggiungiamo questa purea di peperoni alla pentola principale insieme a:
4 tazze di brodo
1 cucchiaio di origano messicanoCos'è l'origano messicano?
1/2 cucchiaino di cumino
1 cucchiaino di sale
Pepe nero appena macinato
Mescolare bene e aggiungere i pezzi di carne (e il loro sugo) e i restanti pomodori arrostiti.
Di solito aggiungo solo i pomodori e li taglio a pezzi grossi. Penso che sia una vera delizia mettere pezzi di questi pomodori nel prodotto finale, ma ovviamente puoi considerarli opzionali.
Aumentare la temperatura e ridurre il fuoco fino a quando bolle. Coprire e cuocere fino a quando la carne è tenera: il mio fornello ha bisogno di qualcosa tra basso e medio-basso per mantenere la cottura a fuoco lento quando è coperto.
La carne sarà tenera in circa 1,5 o 2 ore. Lascia cuocere questo lotto per 2 ore o più.
E ora la grande decisione del giorno...
Ti piacciono i fagioli nel tuo chili? Sì, ma alcune persone sono fortemente contrarie, probabilmente perché ci sono cresciute 🙂
Di solito aggiungo 1-2 lattine di fagioli neri cotti verso la fine della cottura, ma puoi considerarlo facoltativo. Puoi anche usare pinto o fagioli rossi e ottenere un risultato altrettanto buono.
Sembra buono!
Ora è un ottimo momento per provare l'ultima spezia.
Ho aggiunto altro sale, ma tenete presente che il contenuto di sale dipende dal brodo che state usando. io di solitoBrodo di pollo fatta in casaNon ha molto sale.
A questo punto puoi anche regolare la consistenza del chili con carne. Finora ho usato un totale di 5 tazze di brodo (4 tazze aggiunte alla pentola, una singola tazza aggiunta alla purea di peperoni) e sono soddisfatto della consistenza.
Se il tuo peperoncino è troppo denso per i tuoi gusti dopo la cottura, aggiungi semplicemente altre 1-2 tazze di brodo per diluirlo.
Se il tuo peperoncino sembra troppo sottile, puoi sempre usare l'amido di mais per addensarlo. In una piccola ciotola, mescolare insieme alcuni cucchiai di amido di mais e parti uguali di acqua fredda. Una volta mescolato, aggiungi al peperoncino per addensare.Ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'amido di mais per addensare zuppe e salse.
Una volta che sei soddisfatto del livello e della consistenza del sale, sei pronto per servire!
Trovo il chili con carne abbastanza conveniente in una ciotola, ed è così che è stato servito questo lotto.
Ma sentiti libero di decorare come preferisci, alcune buone opzioni sono:
crema messicana
coriandolo fresco tritato
spremiagrumi
strisce di tortilla croccanti
Bene, spero che questa ricetta rimetta il chili con carne nella rotazione regolare per te! È il cibo di conforto per eccellenza e quando lo fai con peperoncini secchi, ottieni un aggiornamento istantaneo del sapore. Sentiti libero di usare la sezione commenti qui sotto se hai domande al riguardo.
divertirsi.
Seguimi per le ricette aggiornate.Instagram,Facebook, Pinterest,Controlla Grazie,Youtube.
pepe con carne
Se sei cresciuto mangiando chili, DEVI provare questo autentico chili con carne. L'utilizzo di peperoncini essiccati gli conferisce un'ottima esaltazione del sapore, buonissimo!
4,95Von17auguri
PremereDifficileGiudice
Corso:sopa
Cucina:messicano
tempo di costruzione:30 Protocollo
È ora di cucinare:2 standard
Porzioni:5
Calorie:495kcal
Autore:messicano per favore
ingredienti
- 2-2,5 Libra yucca fritta
- 3 peperoncini ancho essiccati
- 3 peperoncini guajillo essiccati
- 1 Cipolla
- 4 Spicchi d'aglio
- 3-4 Roma-Pomodoro
- 1 Chipotle in Adobo (facoltativo)
- 1-2 lattine Fagioli (ho usato due lattine da 15 once di fagioli neri)
- 5 borse condividere
- 1 Cucchiaio da zuppa origano messicano
- 1/2 cucchiaino cumino
- 1 cucchiaino sale (e altro a piacere)
- Pepe nero appena macinato
Istruzioni
Pulisci le crepe polverose nei peperoni secchi. Rimuovi i gambi e i semi dai peperoni, ma non preoccuparti di eliminare tutti i semi. Cuocere in forno per 1-2 minuti o fino a quando è caldo e fragrante. Metti i pezzi di peperoncino arrostiti in una ciotola e copri con l'acqua del rubinetto più calda che hai. Lasciateli ricostituire per circa 20 minuti.
Lavare e togliere il picciolo ai pomodori. Cuocili in forno a 400F per 20-30 minuti o fino a quando necessario.
Preriscalda la padella principale a fuoco medio-alto insieme a un filo d'olio. Tagliare il cibo arrostito in pezzi da 1 a 1,5 pollici e condire bene. Puoi scartare tutti i pezzetti di grasso che non vuoi nel tuo chili. Rosolare i pezzi di carne nella padella fino a doratura su tutti i lati (le pinze funzionano bene per questo passaggio). Una volta rosolato, riservare i pezzi di carne.
Nella stessa padella mettete una cipolla tritata finemente insieme ad un altro filo d'olio. Cuocere la cipolla a fuoco medio fino a renderla morbida. Quindi aggiungere 4 spicchi d'aglio tritati e far rosolare brevemente. Metti metà del composto di cipolla e aglio in un frullatore, dove diventerà parte della purea di peperoni. Nota: se sei preoccupato per l'aglio che brucia, aggiungi ora le 4 tazze di brodo nella pentola principale mentre lavori sulla purea di peperoncino.
Assaggiate il liquido di ammollo prima di scolare i peperoni ricostituiti. Se il sapore vi risulta troppo amaro usate il brodo per unire i peperoni. Se ti piace il sapore, puoi usare l'acqua di ammollo al posto del brodo.
Aggiungi i peperoncini scolati al frullatore insieme a un singolo pomodoro arrostito e un singolo chipotle in adobo (facoltativo). Di solito taglio il gambo e raschio i semi dal chipotle. La metà della miscela di cipolla e aglio dovrebbe essere già nel frullatore. Aggiungi una singola tazza di brodo (o liquido per ammollo) e mescola bene. Sentiti libero di aggiungere un po 'più di liquido se non si combina facilmente.
Aggiungi la purea di peperoncino insieme a: 1 cucchiaio di origano messicano, 1/2 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di sale, pepe nero appena macinato e 4 tazze di brodo, se necessario. Mescolare bene e aggiungere i pezzi di carne alla griglia (insieme ai loro succhi) e i restanti pomodori arrostiti. Di solito metto i pomodori nella padella e li taglio a pezzi grossi.
Portare a ebollizione, coprire e cuocere a fuoco basso per 1,5 o 2 ore o fino a quando la carne è tenera. Questo lotto è stato cotto per 2 ore. Nota: la mia stufa deve essere da bassa a medio-bassa per cuocere a fuoco lento in una pentola coperta.
(Video) Chili con carne / Tutorial ricetta messicanaA fine cottura potete aggiungere i fagioli (facoltativo). Ho aggiunto due lattine di fagioli neri scolati e sciacquati, 15 once. Misurare.
Prendi un ultimo assaggio per il condimento. Ho aggiunto altro sale e un altro pizzico di origano messicano, ma tenete presente che il livello di sale dipende dal brodo che state usando. Puoi anche sminuzzare i pezzi di carne in pezzi più piccoli con due forchette o semplicemente lasciarli come pezzi più grandi.
Se vuoi, a questo punto puoi anche regolare la consistenza del peperoncino. Per diluirlo basta aggiungere 1-2 tazze di brodo. Per addensarlo, puoi usare la pasta di amido di mais. In una piccola ciotola, mescolare insieme alcuni cucchiai di amido di mais e parti uguali di acqua fredda. Una volta combinato, aggiungi il composto al peperoncino e si addenserà notevolmente.Ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'amido di mais per addensare zuppe e salse.
Servire subito. Ho servito questo lotto base a Jane, ma i lati opzionali includono crema messicana, coriandolo appena tritato, strisce di tortilla croccanti e una spruzzata di lime.
Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero dove si manterranno per alcuni giorni.
Noci
L'uso di 5 tazze di brodo renderà il tuo peperoncino più liquido. Se preferisci una porzione più densa, puoi usare meno brodo o semplicemente usare un cucchiaio forato quando servi.
C'è spazio per i peperoni, quindi non preoccuparti di trovare la combinazione esatta che ho usato. In passato ho usato i peperoni del New Mexico al posto dei guajillos e continuo a ottenere ottimi risultati.
Ho usato due lattine di fagioli neri per questo lotto. Sentiti libero di usare meno o niente fagioli.
La ricetta scritta riempiva una brocca da 5 litri solo a metà. È cibo sufficiente per 4-5 persone, ma per gruppi più numerosi puoi raddoppiare la ricetta e tutto dovrebbe stare in una padella di dimensioni simili.
Assicurati di assaggiare il liquido di ammollo per i peperoni una volta ricostituiti. Per me ha un sapore per lo più amaro, quindi uso il brodo per frullare la purea di peperoncino.
Per un lotto più veloce puoi usare la carne macinata. Da vederePeperoncino con carne macinataper le istruzioni complete.
Ti è piaciuta questa ricetta?Fai clic sulle stelle sopra per valutarlo o lascia un commento qui sotto!@mexbitte
Dichiarazione di non responsabilità: ci sono alcuni link di affiliazione in questa pagina, il che significa che ottengo una piccola percentuale del ricavato della vendita se effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te. Ma consiglio solo prodotti che uso e di cui mi fido. Fatemi sapere se avete domande!
Vuoi vedere l'ultima ricetta? È tuttoquesta salsa piccante serrano.
Ancora affamato?!
Vuoi ricevere via email le ricette di Bitter messicano non appena vengono pubblicate? Registrati qui sotto per candidarti. Tutte le ricette sono senza spam.
E non preoccuparti, anche noi odiamo lo spam! È possibile disdire in qualsiasi momento.
Grazie per esserti iscritto!